Costo di produzione iPhone 6S: quanto spende la Apple?

3

Costo di produzione iPhone 6S: ecco quanto spende realmente la Apple

Merryl Lynch ha calcolato, come era stato fatto per gli altri device della Apple, il costo di produzione iPhone 6S, per cercare di capire quanto costa effettivamente all’azienda di Cupertino produrre un singolo smartphone.

Stando a quanto calcolato, il costo di produzione iPhone 6S ammonterebbe a 234 dollari, registrando un piccolo aumento rispetto ai 222 dollari necessari per produrre un iPhone 6.

Grazie a questi costi di produzione, l’azienda di Cupertino ricava da ogni iPhone 6S venduto più di cinquecento dollari.

La componente più costosa dell’iPhone 6S è il display 3D Touch, che costa alla Apple circa 50 dollari. Seguono il processore A9, che ha un costo di 25 dollari, il Touch ID con i suoi 22 dollari e la memoria da 64 GB con i suoi 20 dollari.

Bisogna ovviamente tenere in considerazione che il costo di produzione iPhone 6S è stato calcolato semplicemente sommando i costi dei singoli componenti dello smartphone. A questo costo bisognerebbe aggiungere le spese di pubblicizzazione del prodotto e i costi di ricerca per il suo sviluppo.