spot_img

Android leader del mercato Italiano

Chiari i dati di ComScore: Android è il sistema operativo mobile leader in Italia

Stando ai dati emersi dall’indagine ComScore di Maggio 2015, Android si afferma e si riconferma il sistema operativo mobile leader del mercato nazionale Italiano, con uno share del 67%, cresciuto di ben sette punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2014.

Il sistema operativo iOS e l’os Windows Phone presentano percentuali invariate se confrontate con quelle del rapporto ComScore 2014, le quali si attestano rispettivamente al 17% e all’11%. Negativi i risultati ottenuti da Symbian, che raccoglie uno scarso 3% dello share totale, e soprattutto da Blackberry, intento a proteggere il suo 1%, ma in chiara difficoltà rispetto ai competitori.

I dati positivi ottenuti da Android sono il risultato di un attento lavoro portato avanti ormai da anni dal team Android ed il successo è più che meritato. La Apple e la Microsoft si stanno impegnando per tentare di contrastare la supremazia di Android e per riaffermarsi ai vertici del settore.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,106FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles