Cortana Android: arriva l’assistente vocale!

0
243

Il sistema operativo Android si aggiorna: arriva l’assistente vocale Cortana Android

Un grande aggiornamento per il sistema operativo mobile Android, che dà il benvenuto ad un ottimo assistente vocale: finalmente è stato introdotto Cortana Android.

Circa un mese fa era stata proposta agli sviluppatori una versione beta di Android, che presentava il nuovo Cortana Android in fase di test. Gli utenti hanno testato l’assistente vocale, segnalando eventuali errori e rilasciando il loro giudizio su Cortana.

A qualche settimana dalla versione beta, Cortana Android è stato introdotto ufficialmente ed è ora disponibile per tutti gli utenti.

Scaricando l’apk di Cortana sarà possibile sostituire l’assistente vocale Google Now con il nuovo ed efficiente Cortana Android. Al primo richiamo dell’assistente vocale successivo all’installazione dell’apk basterà impostare Cortana come scelta predefinita, in modo da utilizzare sempre il nuovo assistente vocale per ogni esigenza.

Al momento Cortana Android non dispone del richiamo vocale, ma questa funzionalità dovrebbe essere introdotta presto, insieme ad altre funzioni aggiuntive attualmente in fase di sviluppo.