DASHLANE. Ora supporta i lettori di impronte digitali Samsung

0
228
dashlane gestore

Dashlane. Il gestore password gratuito ora supporta i lettori di impronte digitali Samsung

Partendo dal Galaxy S5Samsung ha cominciato ad aggiungere dei lettori di impronte digitali nel tasto Home di tutti i suoi dispositivi di maggiore spicco. Ideati per sbloccare con maggiore sicurezza il proprio dispositivo (o per autorizzare pagamenti tramite PayPal), il supporto a questi lettori viene inserito anche in app di terze parti come LastPass: ebbene da oggi anche Dashlane, un altro gestore di password gratuito, viene aggiornato per permettere di effettuare operazioni autorizzate tramite la propria impronta digitale.

L’interfaccia di Dashlane riesce a far usare la propria impronta per effettuare il login automatico ai siti di cui sono state salvate le password, o di compilare form con informazioni precedentemente salvate, il tutto con un solo “swype” (o “tap”, nei Galaxy S6) del dito.

Gli utenti che non avessero ancora impostato il lettore di impronte digitali sul proprio dispositivo, potranno essere indirizzati alla procedura da seguire per farlo: ovviamente l’opzione è sempre facoltativa, ma un “tocco” per aumentare la sicurezza non guasta mai.