spot_img

GOOGLE DRIVE. Condivisione in segreto di documenti

Google Drive. E’ ora possibile condividere documenti in segreto

Se avete voglia di far vedere a qualcuno un documento impedendo però a chi lo vede di scaricarlo, stamparlo o copiarlo, ora potrete farlo. Si tratta di una possibilità molto singolare (non così strana però per le aziende che vogliono proteggere file riservati) ma che vi potrebbe capitare qualche volta e in questo Google Drive è lieto di darvi una mano. Se infatti il poter condividere files e documenti non è certo una novità per il servizio di BigG, lo è però la nuova opzione fornita, ossia Information Rights Management (IRM).

E’ dunque possibile, grazie a questa funzione, condividere documenti in segreto senza il rischio che ci vengano copiati dal ricevente od altri. Al momento questa funzionalità viene lanciata solamente sul web, ma è molto probabile che in un prossimo futuro venga aggiunta anche a Documenti, Fogli e Presentazioni, le tre app della suite office di BigG.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,986FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles