Mr. Robot ci spiega come installare una backdoor su Android

0
225
Mr. Robot

Mr. Robot è una nuova serie TV americana ( che è stata trasmessa negli Stati Uniti da USA Today, ma che non è ancora state mandata in onda in Italia) che ruota proprio intorno ad un ingegnere informatico dalla personalità singolare.

E’ molto interessante perchè intorno alla sua storia c’è qualcosa dietro del mondo di Android.Nel terzo episodio, eps1.2_d3bug.mkv, uno dei protagonisti decide di installare una backdoor su uno smartphone Android e il procedimento è evidenziato in tutti i suoi dettagli. Come tutti siamo rimasti un pò sbalorditi dal fatto che all’interno di una trasmissione televisiva venga mostrato il procedimento per intero e così realistico.

Il software, o meglio lo spyware, è stato denominato Flexispy e offre la possibilità di poter intercettare, dopo aver usufruito dei permessi di root, di chiamate, messaggi (anche quelli che possono passare attraverso WhatsApp & co.) e molto altro ancora. L’app si può installare con il nome di System Update in modo da poter passare inosservata tra le tante e quindi non compare nell’app drawer, offrendo l’opzione di nascondere  SuperSU.