spot_img

Utenti Android più fedeli degli utenti Apple

Un sondaggio condotto dal CIRP ha dimostrato che gli utenti Android sono più fedeli degli utenti Apple

Il CIRP, ovvero il Consumer Intelligence Research Partners, ha condotto un interessante sondaggio per studiare la fedeltà al sistema operativo.

E’ credenza comune che gli utenti Apple siano quelli più fedeli, ma dai risultati del sondaggio è emerso che in realtà sono gli utenti Android a poter vantare la percentuale di fedeltà maggiore.

Secondo i dati del sondaggio resi pubblici dal CIRP, al momento di cambiare lo smartphone l’82% degli utenti Android ha scelto nuovamente un device con sistema operativo Android, mentre la percentuale degli utenti che ha acquistato un nuovo smartphone della Apple scende al 78%.

Dal sondaggio emerge, inoltre, che il numero di utenti che passa da Android ad iOS è minore rispetto a quelli che abbandonano la Apple per sfruttare Android.

I risultati del sondaggio dovrebbero però essere affiancati anche al numero di dispositivi disponibili in commercio. Mentre la Apple propone un numero limitato di device, il sistema operativo Android è adottato da tante case produttrici: sarebbe utile studiare la fedeltà all’azienda piuttosto che la fedeltà al sistema operativo.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,106FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles