Nuovo album RHCP, Flea “Entreremo nella nuova era”

0
323

I Red Hot Chili Pepper lanciano briciole di nuove news riguardo all’album in cantiere, per mezzo del loro eclettico portavoce, il bassista Flea. “Con quest’album entreremo nella nuova era”, questo il succo delle parole del portavoce della band che sta lavorando tutt’ora con Danger Mouse per la produzione del nuovo lavoro. Nel frattempo, fra le altre indiscrezioni, fuoriescono le date del prossimo tour previsto per l’estate del 2017.

Flea ha detto che i RHCP sono ormai al termine del lavoro, ed ha ribadito l’eccitazione della band per il progetto che senza dubbio sarà l’ennesimo successo per fan e appassionati della band californiana. “Si tratta di un suono nuovo rispetto al passato” continua Flea, “ma senza rinunciare alla nostra identità”, aggiunge poi il musicista. Che poi aggiunge che nel nuovo album made in RHCP ci saranno canzoni che strizzano l’occhio al passato ed altre invece nuove. Per poi concludere con una frase tutta sua: “Non vedo l’ora di poter suonare l’album dal vivo”.

Qualsiasi cosa sia, possiamo già aspettarci un mix di canzoni esplosive, del rock funky stile che i RHCP hanno praticamente “creato” ex novo, e ovviamente un grande spettacolo nel momento dell’esibizione live, in pieno stile Red Hot Chili Pepper.