spot_img

Apple Watch: basta una stretta di mano per scambiarsi numeri e indirizzi

Un recente brevetto pubblicato da Apple afferma che presto ci potrebbe essere una tecnologia che consentirebbe di scambiarci numeri e indirizzi e tanto altro con una stretta di mano.

Il brevetto della mela morsicata spalanca le porte ad una tecnologia sempre più invisibile e autonoma, in grado di conservare le informazioni in modo del tutto automatico. L’idea è molto semplice: basta un’azione di saluto ed Apple Watch si mette all’opera.

L’innovazione può facilitare lo scambio di informazioni tra dispositivi utente indossati da due utenti diversi e può essere parzialmente o totalmente automatizzato.

Ma Apple non ha ancora finito: lascia infatti la porta aperta anche ad altri tipi di abbigliamento o oggetti, e tutto questo avviene attraverso il Bluetooth o l’NFC entrambi già presenti in Apple Watch.

Il collante che unirà questi accessori smart ad Apple Watch e a tutti gli altri dispositivi e servizi Apple è AirDrop, che permette di scambiarsi file grazie al non utilizzo di fili.

Presto AirDrop potrebbe sbarcare su Apple Watch con una marcia in più.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,031FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles