Classifica Fortune 500 Global: Apple al 15esimo posto

0
265

La Apple ha ottenuto il 15esimo posto nella classifica Fortune 500 Global

Ottimo il risultato messo a segno dall’azienda di Cupertino, che si classifica 15esima nell’importante classifica Fortune 500 Global. La classifica raccoglie le 500 aziende che più si distinguono in tutto il mondo innanzitutto per il fatturato, elemento principale, sebbene non sia l’unico, ad incidere sul posizionamento nella classifica Fortune 500 Global stessa.

La Apple ha ottenuto la quindicesima posizione grazie al suo fatturato di ben 183 miliardi di dollari, ma non è riuscita a superare la Samsung, che ha agguantato la posizione numero tredici, con un fatturato di 195 miliardi di dollari.

Al primo posto della classifica Fortune 500 Global troviamo Walmart, che con un esorbitante fatturato di 485 miliardi si afferma indiscusso detentore del titolo di società con fatturato maggiore, staccando di ben 126 miliardi di dollari Sinopec Group (al secondo posto con fatturato di 359 miliardi).

La società di Cupertino, con i nuovi prodotti Apple pronti per l’autunno, spera di poter incrementare il suo fatturato e scalare la classifica Fortune 500 Global.