Il nuovo iPhone: meno chip ma più potenti

0
253

Arriverà il prossimo 25 settembre il nuovo dispositivo di casa Apple, che potrebbe chiamarsi iPhone 6S o iPhone 7, molto probabile la prima opzione. Le differenze non sono molte dall’attuale modello 6, e sarebbero tutte all’interno: avremo meno chip, ma più potenti ed efficienti dal punto di vista del consumo della batteria. Le analisi sono state effettuate dal sito 9to5Mac.

Tra le novità dovrebbero figurare l’introduzione del tocco con pressione del nuovo sistema operativo iOS 9, la nuova videocamera da 12 megapixel, il nuovo processore A9 e la connessione LTE a velocità doppia rispetto a quella attuale.

All’interno del prossimo iPhone si avrebbe anche un aggiornamento chip NFC e quella dell’Apple Pay, una memoria flash più veloce, basata su chip a 19 nanometri con una capacità minima di 16GB, sufficiente grazie ai servizi cloud e il recente Apple Music, che utilizzano i file via Internet.

Molto probabilmente il prossimo iPhone potrebbe essere 0,16 mm più lungo e 0,13mm più spesso dell’attuale e per quanto riguarda il colore si potrebbe aggiungere ai classici colori oro, argento e grigio la nuova veste rosé.