Nest saluta l’Apple Store: arriva HomeKit Apple

0

Il termostato intelligente Nest non più disponibile nell’Apple Store: arriverà presto l’HomeKit Apple

L’azienda di Cupertino ha deciso di puntare sui propri prodotti: se fino a qualche giorno fa era possibile acquistare direttamente dall’Apple Store o dagli Store ufficiali Apple Nest, il termostato intelligente sviluppato da Tony Fadell (ex dipendente Apple) e poi acquistato da Google, ora il prodotto non compare più fra quelli in catalogo.

Stando al parere dei tanti analisti del settore, la Apple ha fatto una scelta strategica per preparare il campo all’arrivo di strumenti intelligenti prodotti dalla società stessa o da terzi parti, che hanno ovviamente stipulato un accordo con la Apple, tutti strumenti compatibili con HomeKit Apple e tra i quali non mancano di certo i termostati intelligenti.

A fare diretta concorrenza al termostato intelligente di Google troviamo Ecobee 3, prodotto dall’omonima azienda Ecobee e perfettamente compatibile con HomeKit Apple.

A questo punto non resta che attendere gli sviluppi dei prossimi giorni, per scoprire se il termostato Nest tornerà in catalogo o se la scelta presa da Apple sarà definitiva.