Allarme bomba a Venezia oggi 21 novembre 2015, valigia sospetta a Campo Santa Margherita

0
207

Venezia, nuovo allarme bomba anche in questo caso infondato

Ennesimo allarme bomba in Italia questa mattina; dopo le 9 di questo sabato 21 novembre 2015 infatti, un allarme bomba è scattato presso Campo Santa Margherita a Venezia.

Come be si sa, Venezia per via delle sue bellezze e dei suoi monumenti, oltre che per la sua fama internazionale, è considerata uno degli obiettivi più sensibili di tutta Italia; anche per questo dunque, a Venezia si è scatenata la psicosi da attentato. In particolare, pare che una valigia abbandonata e non reclamata da nessuno sia stata notata da alcuni passanti, i quali impauriti hanno subito allertato le forze dell’ordine, facendo quindi scattare il quinto allarme bomba a Venezia in una settimana, quasi uno al giorno dopo gli attentati di Parigi dello scorso venerdì 13 novembre 2015. Sul posto sono intervenuti gli artificieri, mentre la Polizia ha fatto sgomberare la zona; è stato appurato come anche in questo caso non si è trattato di nulla di importante.

Nessuno ordigno all’interno della valigia trovata a Campo Santa Margherita, dunque l’allarme bomba si è rivelato anche in questo caso infondato.