spot_img

Anniversario scoperta di Lucy, Google dedica doodle allo scheletro

Google ha deciso di dedicare il doodle ai 41 anni dalla scoperta di Lucy

Era il 24 novembre 1974 quando ad Afar, in Etiopia, veniva ritrovata Lucy; si tratta di uno scheletro di australopiteco che visse 3,2 milioni di anni fa e grazie al quale oggi possiamo risalire alla costituzione fisica dei nostri antenati.

Lo scheletro appartiene ad un esemplare femminile di australopiteco, il quale aveva presumibilmente 25 anni; un esemplare quindi molto giovane, il cui scheletro è sopraggiunto fino ai nostri giorni e si trova attualmente perfettamente intatto e conservato. Proprio grazie a questo scheletro, come detto, è possibile andare a risalire agli usi ed anche ai costumi di chi ci ha preceduto milioni di anni fa; Lucy, chiamata così in onore di una canzone dei Beatles, è servita e serve ancora oggi per capire meglio gli antenati.

La sua scoperta a suo tempo è stata molto celebrata; come detto, essa è avvenuta 41 anni fa in Africa, oggi Google dedica il suo doodle proprio a Lucy.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,956FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles