Aggiornamento blocco traffico Roma oggi 1 dicembre 2015, info orari e categorie mezzi

0
254

Roma alle prese con il blocco nel traffico: fascia verde chiusa fino alle 20:30

Prosegue il blocco del traffico a Roma all’interno della fascia verde; in questo martedì 1 dicembre 2015, stop ai mezzi più inquinanti al fine di far diminuire le polveri sottili nell’aria della capitale.

Ecco le categorie di auto e mezzi che oggi, in questo martedì 1 dicembre 2015, non possono circolare nella cosiddetta fascia verde di Roma: auto “euro 0” ed “euro 1”; auto diesel “euro 0”, “euro 1” ed “euro 2”; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” ed “euro 1”; microcar diesel “euro 0” ed “euro 1”, così come si legge nell’ordinanza emanata dal commissario straordinario del comune di Roma. Quello di oggi, è il secondo blocco del traffico consecutivo; si tratta di un blocco che non piace particolarmente ai romani, ma che si è reso necessario, secondo il Campidoglio, per la salute e la salubrità dell’aria.

Per chi ha le categorie di auto sopra citate, necessari i mezzi pubblici per spostarsi; il blocco del traffico a Roma terminerà alle 20:30, dopo essere iniziato alle 7:30 di oggi.