Misura anti – smog del Comune di Torino, dal 26 al 29 dicembre 2015 si viaggia con un biglietto giornaliero a 1,50 euro.
Aggiornamento piano anti – smog comune di Torino. Per combattere lo smog il Comune di Torino, dopo il successo ottenuto il giorno 11 Dicembre 2015, ripropone un altro piano anti – smog, dal 26 dicembre al 29 dicembre 2015, si potra viaggiare su tutta a rete urbana e suburbana bollando un solo biglietto dal costo di 1,50 euro e viaggiare su bus, tram e metro. Questo tipo di biglietto sarà valido anche per la gran parte della prima cintura torinese come Moncalieri, Beinasco, Orbassano, Settimo Torinese etc.
Si viaggia con lo stesso biglietto da 1,50 euro anche nelle linee ExtraTo di Carmagnola, Pinerolo ed Ivrea. Una buona idea per il piano anti – smog , lanciata da Fassino il quale consiglia caldamente l’uso dei mezzi pubblici e a prezzi vantaggiosi.
Sta avendo un discreto successo anche oggi, venerdì 11 dicembre 2015, l’iniziativa del comune di Torino per viaggiare gratis nei mezzi di trasporti pubblici.
Piuttosto che attuare blocchi del traffico od altro, come a Roma o a Milano ad esempio, già ieri avevamo parlato nel nostro blog della singolare iniziativa del comune di Torino volta a far viaggiare gratis presso i mezzi GTT, ossia per l’appunto l’azienda che gestisce i mezzi di trasporto pubblici a Torino, sia in superficie che in sotterranea. Dunque, oggi come ieri, a partire dalle ore 5:00, è possibile prendere bus, tram e metro gratis e senza spendere un Euro; il tutto per favorire l’impiego del mezzo pubblico e lasciare a casa l’auto inquinante e cercare, in mancanza di pioggia, di abbattere il preoccupante livello delle polveri sottili nell’aria torinese.
L’iniziativa dei mezzi pubblici GTT gratis oggi a Torino, come detto iniziata alle ore 5:00 del mattino, finirà alle ore 24:00 di oggi 11 dicembre 2015.