Allarme smog Milano, livelli polveri sottili ancora troppo alti oggi: biglietto unico ATM fino al 24 dicembre

0
302

Biglietto ATM fino al 24 dicembre 2015, a Milano è guerra senza quartiere all’allarme smog

A Milano è vera e propria corsa contro il tempo per far calare l’allarme smog ed i relativi alti livelli di concentrazione nell’aria delle polveri sottili; in una nota pervenuta ieri da palazzo Marino, il comune informa che resteranno accese le telecamere dell’Area C e che inoltre per tutta la giornata di giorno 24 dicembre 2015 sarà possibile usufruire del biglietto unico integrato.

Quest’ultimo è un aspetto molto importante; infatti grazie a questo, i milanesi potranno agevolmente prendere con un biglietto di 1.50 Euro tutti i mezzi pubblici del servizio ATM Milano, in modo da poter usufruire tanto del tram, quanto della metro che ovviamente degli autobus. I livelli alti di polveri sottili sono un problema molto grave ed adesso sono più di venti i giorni in cui tali livelli restano in maniera quasi del tutto costante al di sopra dei limiti imposti dalla legge. Con il biglietto integrato ATM, è possibile anche poter usufruire del bikeSharing, insomma a Milano si sta cercando in tutti i modi di far rimanere a casa le auto.

Dal 25 dicembre all’8 gennaio, verrà sospesa l’Area C ma solo per motivi tecnici; si sta verificando se è possibile lottare contro l’allarme smog con altri incentivi ATM.