spot_img

Allerta meteo Sardegna sabato 10 ottobre 2015: di nuovo pericolo maltempo

Meteo Sardegna, è di nuovo allerta: rischio forti precipitazioni per sabato 10 ottobre 2015

Allerta meteo ancora per la Sardegna; sabato 10 ottobre la provincia di Olbia, la stessa interessata dall’alluvione di pochi giorni fa e che nel 2013 ha subito per lo stesso fenomeno 17 morti, potrebbe essere colpita da un’altra potente perturbazione.

L’allerta, a dire il vero, riguarda gran parte del sud Italia e della fascia tirrenica della penisola; anche la Sicilia per sabato 10 ottobre potrebbe subire importanti fenomeni legati al maltempo, così come la Campania, il Lazio e la Toscana, ma gli ultimi modelli esaminati indicano chiaramente come qualcosa di più importante si stia formando nella zona nord della Sardegna, facendo quindi scattare un’allerta meteo che sta mettendo in fibrillazione le amministrazioni locali di quella zona. Sapere di dover avere a che fare con una nuova e forse più importante allerta meteo, quando ancora si fa la conta dei danni dell’ondata precedente, è davvero molto difficile e mette sotto pressione la Sardegna.

Le prime piogge di questa nuova ondata di maltempo, dovrebbero arrivare nella giornata di venerdì; nella sera del 9 ottobre infatti, le prime perturbazioni interesseranno vari luoghi del sud e delle isole, sabato mattina arriveranno i peggioramenti.

 

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,960FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles