Blitz hotel in Mali, 80 ostaggi liberati su 170: aggiornamento

0
239

Bamako, blitz in corso presso l’hotel Radisson: 80 ostaggi liberati

E’ partito in mattinata il blitz delle forze di sicurezza del Mali per liberare i 170 ostaggi presso l’hotel Radisson di Bamako, nella capitale.

Secondo alcune informazioni, i terroristi penetrati dentro l’hotel iniziavano a liberare poco dopo soltanto coloro che recitavano alcuni versetti del Corano, tutti gli altri invece rimanevano dentro. Da qui si sono capite bene le intenzioni dei terroristi di non liberare gli ostaggi; così, il blitz ha iniziato ad aver luogo con i militari ancora adesso all’interno dell’hotel: si parla di 80 ostaggi liberati su 170 barricati dentro le stanze. Si sta provando a liberare anche gli altri 90 ancora dentro, le forze dell’ordine e di sicurezza del Mali stanno ancora lavorando; tra gli ostaggi, la maggioranza sono francesi ma cospicua è anche la presenza di cinesi.

Maggiori novità si avranno nelle prossime ore; la speranza è che tutti possano tornare liberi in poco tempo: poco dopo il rapimento, si erano avute notizie di tre vittime tra le guardie dell’hotel.