Blocco del traffico oggi 7 dicembre 2015 a Roma, info aggiornamento: stop veicoli più inquinanti

0
213

Roma, smog ancora elevato e polveri sottili oltre i livelli: anche oggi blocco del traffico per i veicoli inquinanti

Niente da fare, lo smog a Roma non si abbassa ed i livelli di polveri sottili nell’aria della capitale rimangono ancora sopra quanto previsto per legge; gli ultimi provvedimenti di targhe alterne e blocco parziale del traffico hanno solo migliorato la situazione, la quale però rimane non risolta.

E così anche oggi, lunedì 7 dicembre 2015, i romani sono costretti a fare i conti con il blocco del traffico; a differenza che come venerdì e sabato, questa volta niente targhe alterne ma blocco dei veicoli più inquinanti dentro la fascia verde. Ecco quali mezzi il comune di Roma ferma oggi 7 dicembre 2015: autoveicoli a benzina “euro 0”, “euro 1”; autoveicoli diesel “euro 0”, “euro 1” e “euro 2”; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1”; microcar diesel “euro 0” e “euro 1”.

Il blocco del traffico continuerà quindi per tutta la giornata di oggi, lunedì 7 dicembre 2015; se gli effetti saranno positivi ed i risultati sperati raggiunti, non dovrebbero esserci altre decisioni del genere.