spot_img

Blocco traffico Roma 31 gennaio 2016, info orari stop auto fino ad Euro 5 per emergenza smog

Domenica a piedi a Roma il prossimo 31 gennaio 2016: le info utili e gli orari, ecco le auto per le quali scatta il blocco del traffico

Questi mesi a cavallo tra il 2015 ed il 2016, rimarranno nella storia di Roma come quelli dell’emergenza smog; la capitale non riesce proprio a risollevarsi da una situazione che vede il continuo ripetersi di provvedimenti che vanno a prevedere il blocco del traffico o le targhe alterne. Nel caso di domenica 31 gennaio 2016, sarà in vigore a Roma il blocco del traffico.

Infatti, il comune capitolino ha deciso che dentro la fascia verde non si potrà circolare in due distinte fasce orarie: la prima va dalle 7:30 alle 12:30, la seconda invece dalle 16:30 alle 20:30. Il  blocco del traffico di Roma di giorno 31 gennaio 2016, sarà valido per tutte le auto fino alla categorie Euro 5, le Euro 6 invece potranno circolare in quanto ritenute meno inquinanti. Dunque la città capitale sperimenterà un’altra domenica a piedi, la quale sarà apprezzata da turisti e cittadini che sono in pausa dal lavoro, molto meno dagli altri.

Ma qualcosa bisogna pur fare: a Roma i livelli di smog stanno tornando ad essere alti, dunque il provvedimento di blocco del traffico per giorno 31 gennaio 2016 era quasi obbligato. Vi informeremo per eventuali modifiche nei prossimi giorni.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,952FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles