spot_img

Borsa di Tokyo sprofonda nel baratro: -4.6% la chiusura, la Cina fa tremare

Tokyo: la borsa sprofonda, chiude a -4.6%. Attesa per le borse europee

Scivola molto in basso la borsa di Tokyo: per ragioni di fuso orario, la borsa della capitale nipponica è già chiusa e fa tremare il mondo. Infatti, l’indice Nikkei ha chiuso con un ribasso del 4.6%; a trascinare così giù la borsa giapponese, sono i timori per un complessivo rallentamento dell’economia del vicino gigante cinese.

Come si sa, la Cina ha svalutato per tre volte consecutive la settimana scorsa lo Yuan e questo per rilanciare un tasso di crescita che invece è drasticamente diminuito passando dal +9% del 2014 ad un +6% odierno.

I timori che la Cina rallenti, fanno tremare in primo luogo le economie asiatiche; ecco dunque perchè la borsa di Tokyo ne risente così particolarmente della manovre attuate dal paese del dragone. La borsa giapponese ne risente anche di più rispetto a quella di Shanghai, diretta interessata dalla crisi cinese; attesa per vedere l’apertura dei listini europei.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,031FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles