Caso Volkswagen, perquisizioni nella sede di Verona: controlli anche su Lamborghini

0
981

Tra Verona e Bologna perquisizioni della Guardia di Finanza per il caso Volkswagen

Non si placano le polemiche ed anche i risvolti giudiziari circa quanto è avvenuto dopo lo scandalo Volkswagen, prima negli USA e successivamente praticamente in tutto il mondo.

E’ notizia di poche ore fa di come la Guardia di Finanza ha iniziato ad eseguire una serie di perquisizioni proprio nella sede della Volkswagen Group a Verona, così come anche della Lamborghini a Bologna, quest’ultima azienda per chi non lo sapesse è collegata direttamente al gruppo Volkswagen. Le indagini sono state disposte dalla Procura di Verona, la quale ipotizza un reato molto grave e pesante come quello della frode in commercio. Ci sarebbero, secondo alcune fonti di stampa locale, già anche alcuni nomi nel registro degli indagati;  proprio tra questi, in particolare, figurerebbero figure di spicco del management del gruppo Volkswagen in Italia.

Il fascicolo che riguarda Volkswagen Italia, il quale va a coinvolgere anche Lamborghini, è stato aperto nelle scorse ore e maggiori sviluppi saranno dati nei prossimi aggiornamenti.