Chiusura autostrada A19 Palermo – Catania 22 dicembre 2015: info orari ed uscite obbligatorie

0
264

Lavori in corso sulla A19 Palermo – Catania: chiusura parziale oggi dell’autostrada, ecco cosa c’è da sapere

Sarà chiusa fino alle 22:00 oggi l’autostrada A19 Palermo – Catania all’altezza di Scillato e Tremonzelli; l’autostrada infatti dovrà subire dei lavori importanti inerenti la prima tranche di demolizione del viadotto Himera, tristemente famoso per essere parzialmente crollato nel mese di aprile, lasciando per tanti mesi la Sicilia divisa letteralmente in due parti.

Il blocco del traffico su parte del tratto dell’autostrada A19, è iniziato in questo martedì 22 dicembre 2015 a partire dalle ore 8:00; i lavori di parziale demolizione del viadotto Himera devono essere svolti in assoluta sicurezza per viaggianti ed automobilisti, dunque si è resa necessaria la chiusura del tratto. Andando nei particolari, provenendo da Palermo in direzione Catania bisogna uscire presso lo svincolo Scillato, rientrando dopo il percorso alternativo individuato dall’ANAS, a Tremonzelli. Viceversa, provenendo da Catania in direzione Palermo, bisogna uscire a Tremonzelli e rientrare a Scillato; interessata dalla chiusura anche la nuova bretella che serve a dribblare il viadotto crollato.

A partire dalle 22:00 di oggi martedì 22 dicembre 2015, l’autostrada A19 verrà interamente riaperta e la situazione tornerà alla normalità.