Cinghiali per strada a Torino, panico in via Castiglione

0
1245

Torino, in via Castiglione due cinghiali hanno tentato di sfondare anche le recinzioni di alcune abitazioni

Panico a Torino, per la precisione presso via Castiglione; ci troviamo in una zona collinare del capoluogo piemontese e stanotte gli abitanti della zona sono stati svegliati da insoliti rumori: si trattava di cinghiali che tentavano di abbattere le inferriate di alcune abitazioni.

Molti residenti della zona infatti, si sono accorti di come alcuni cinghiali giravano indisturbati per via Castiglione ed alcuni di essi si scaraventavano paurosamente contro le recinzioni delle abitazioni, così che in tanti hanno dovuto chiamare i Vigili Urbani di Torino e la Guardia Forestale. Alcuni di tali cinghiali, sono anche rimasti impigliati nelle recinzioni, per fortuna non si registrano persone coinvolte anche perchè l’episodio è accaduto di notte, ma il panico tra i residenti in questa zona di Torino è stato davvero molto forte.

All’arrivo delle volanti della Polizia, i cinghiali si erano allontanati dalla via Castiglione e sono stati avvistati presso il giardino del circolo De Amicis in corso Casale. Il comune di Torino ha annunciato per oggi l’intervento di un’apposita squadra per respingere verso il bosco i cinghiali ed attuare un’azione di contenimento dell’intera fauna selvatica.