Cortina: cade da un dirupo, morto maggiore dell’Aeronautica

0
214

Grave lutto a Cortina, sul Cristallo. Il maggiore dell’aeronautica Denis Di Vincenzo è caduto in un dirupo per 150 metri

E’ stata identificata la vittima dell’incidente avvenuto l’altro pomeriggio sul Cristallo, nella zona di Cortina. Si tratta del maggiore dell’aeronautica Denis Di Vincenzo, nato a Tivoli ma residenti in provincia di Roma, a Montecelio. Era partito lo scorso lunedì da Malga Ciapela, dove stava trascorrendo le vacanze, per un’escursione sul monte Cristallo. Di Vincenzo, che il 9 novembre avrebbe compiuto 42 anni, aveva scelto la via normale ma quando è passato sul sentiero sopra due cenge, improvvisamente è caduto per almeno 150 metri di sotto, perdendo la vita all’istante a causa di un grave politrauma.

E’ stata una comitiva di rocciatori, che si trovava in cordata poco distante, a notare il corpo dell’uomo e dare subito l’allarme: sul posto è giunto l‘elisoccorso di Suem di Pieve di Cadora, insieme al personale del Sagf e ad alcuni volontari del soccorso alpino per lavorare al recupero della salme del maggiore, portata nelle ore seguenti nella cella mortuaria di Cortina. L’identità dell’escursionista è stata ricostruita e resa nota solo alcune ore dopo poichè nella caduta lo zaino si è rotto e non è stato possibile trovare i documenti. I genitori e la sorella sono arrivati a Cortina per il riconoscimento.