spot_img

CUBA: Papa Francesco e lo storico incontro con Fidel Castro

Un Papa a Cuba. Ecco lo slogan per il Pontefice che ha raggiunto la storica meta, dove in passato solamente Giovanni Poalo II aveva toccato. Quasi un milione di persone hanno ascoltato l’Angelus di ieri a pranzo che Papa Francesco ha tenuto nella capitale cubana. L’ordine di sorveglianza aveva messo molti uomini a disposizione per la protezione di quel Pontefice che tanto buono sta facendo, seguendo passo dopo passo la strada intrapresa da Giovanni Paolo II, dove sta cercando di riportare i tanti giovani nel mondo verso la Chiesa.

Toccante è stato anche lo storico incontro con l’ex Presidente di Cuba, Fidel Castro. Ormai 89enne e in carenza di forza fisica, l’ex governatore cubano, ha ospitato Bergoglio nel Palacio de la Rivolucion, dove anni prima anche Giovanni Paolo II si recò. Fidel Castro ha abdicato da tempo a favore del fratello, al comando dell’intero Paese. Nei prossimi giorni Papa Francesco lascerà Cuba per tornare in Vaticano.

 

 

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,945FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles