spot_img

Dieselgate: 11 milioni le vetture Volkswagen richiamate

Il compito sarà quello di eliminare il software “incriminato”.

Sono 11 Milioni le vetture richiamata da Volkswagen dopo lo scandalo Dieselgate per eliminare il software incriminato.  Ad affermarlo il nuovo ceo, Matthias Mueller, durante un incontro a porte chiuse dove l’amministratore delegato ha anche annunciato una riorganizzazione del marchio principale:”Ci aspetta un lungo lavoro da fare”.

Cifre da capogiro quelle che serviranno alla casa automobilistica tedesca per rimettere a posto le problematiche che l’hanno investita nei giorni scorsi. Il solo richiamo delle vetture, secondo alcune stime di alcuni esperti, potrebbe avere un costo vicino ai 6,5 miliardi di dollari, anche se tuttavia, potrebbe essere ben più elevato. Il conto non tiene “conto”  della multa che i regolatori Usa potrebbero infliggere alla società e soprattutto degli investimenti necessari per trovare una soluzione che non metta definitivamente in crisi il brand. Il tutto potrebbe, infatti,  superare i 20 miliardi di dollari. Una cifra che da sola vale oltre due anni di utili per il gruppo di Wolfsburg.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,950FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles