E’ morta la sorella di Joan Collin: Addio Jackie Collins

0
253
Jackie Collins at a Comedy Central Roast.
Jackie Collins at a Comedy Central Roast.

E’ morta Jackie Collins il 19 settembre 2015, la signora che ha venduto mezzo miliardo di copie dei suoi 32 romanzi. Jackie Collins è stata stroncata a 77 anni per un cancro al seno e la sorella Joan commenta così:” Sono completamente devastata dal dolore, era la mia migliore amica”.

La diagnosi sarebbe arrivata sei anni fa, mentre le tre figlie lo hanno saputo qualche mese fa e la sorella soltanto nelle ultime due settimane. Jackie avrebbe raccontato alla stampa lo scorso 14 settembre di non averlo raccontato prima alla sorella perché “nonostante sembri una donna molto forte, non è così. Amo stare con la mia famiglia e non avrei sopportato di vederli soffrire”.

Nata a Londra e aveva cominciato la carriera da attrice in una serie del 1950, mentre nel 1980 è diventata famosa per aver interpretato se stessa. La sua carriera come scrittrice  è iniziata nel 1968 pubblicando il primo romanzo: “La Sbandata”. Il libro fu uno scandalo, tanto da vietare la vendita in Australia e in SudAfrica, mentre divenne un gran successo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Ha venduto 500 milioni di libri in più di 40 paesi.