spot_img

Ferrovia Palermo – Catania, ripristinata circolazione dei treni

Treni ripristinati sulla ferrovia Palermo – Catania, servizio attivato

Dopo giorni di chiusura, è ripreso il collegamento ferroviario Palermo – Catania; i treni tra le due città principali della Sicilia hanno ripreso regolarmente le loro corse, la circolazione è stata ripristinata dopo i danni derivanti dal maltempo di giorno 15 ottobre 2015.

La ferrovia Palermo – Catania è stata riscoperta nel mese di aprile, a seguito del crollo del viadotto Imera sull’autostrada A19; i treni sulla Palermo – Catania erano stati di fatto soppressi e sostituiti da percorsi ferroviari senza collegamenti diretti, in cui per arrivare da un capoluogo all’altro servivano almeno 5 ore. Poi l’attivazione del servizio ed il buon successo della tratta; con l’apertura della ferrovia Palermo – Catania, adesso la Sicilia non è più divisa a metà, mentre a novembre dovrebbe riaprire anche parzialmente l’autostrada A19 con l’attivazione di una bretella provvisoria.

La riparazione dell’essenziale ferrovia siciliana Palermo – Catania, viene definita autentico miracolo da parte di molti; gravi le situazioni a seguito del maltempo dello scorso 15 ottobre 2015, ma dopo meno di un mese i treni tornano a percorrere la tratta.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,950FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles