Gran Premio di Monza, raccolte 17 mila firme per salvarlo

0
212

No al trasferimento a Imola del Gp di Monza. La raccolta firme per salvare il gran premio lombardo ha già toccato quota 17 mila

Una battaglia a suon di firme per salvare il Gran Premio di Monza. Ha ottenuto molto successo la raccolta di adesioni promossa lo scorso 27 giugno dal presidente della regione Lombardia Roberto Maroni: è stata lanciata da Pianeta Lombardia insieme al vicepresidente Mario Mantovani e all’assessore Fabrizio Sala con il nome Scendi in pista con la Lombardia – Firma anche tu per il GP d’Italia all’Autodromo nazionale di Monza’. Ad oggi infatti sono state raccolta oltre 17 mila firme, nella fattispecie 17.376 adesioni di persone che non vogliono che il Gp di Monza venga trasferito a Imola.

Di queste firme, ben 12 mila sono state raccolte a Pianeta Lombardia, dove Maroni aveva fatto appello a tutti i cittadini lombardi ed in particolare brianzoli perchè si facessero sentire. Una battaglia alla quale hanno aderito in migliaia, interessati a salvaguardare il Gran Premio di Monza, gara considerata anche un vero e proprio patrimonio storico e culturale, volano economico per il territorio e di grande attrattiva sportiva. Da fine giugno ad oggi gli spazi per la raccolta firme si sono moltiplicati.