Grosso meteorite tra Milano e Bergamo, avvistamento segnalato ieri 1 novembre 2015

0
249

Avvistata scia luminosa, sembrava grosso meteorite: segnalazioni tra Milano e Bergamo

Da Milano Today si apprende come diversi avvistamenti luminosi sono stati segnalati tra Bergamo e la stessa Milano, precisamente dalla zona della tangenziale.

Secondo gli esperti, si potrebbe trattare del meteorite che nel giorno di Halloween è passato a poche migliaia di chilometri dalla Terra; anche se l’asteroide in Italia è passato alle 18:01 vicino il nostro pianeta, quanto visto e segnalato ieri potrebbe trattarsi di una scia che ha generato frammenti dello stesso meteorite. Per la precisione, gli avvistamenti parlano di veri e propri bolidi avvistati tra le 18 e le 22 di ieri, domenica 1 novembre 2015; delle scie luminose quindi, le quali hanno subito messo in apprensione la popolazione, incuriosita da questi fenomeni. Le segnalazioni di questo apparente grosso meteorite sono state molteplici, con le redazioni locali lombarde che riportano diverse mail e diverse telefonate riguardanti le scie avvistate tra Milano e Bergamo.

Anche sui social network in tanti hanno riportato gli avvistamenti luminosi che facevano pensare ad un grosso meteorite.