Guasto metropolitana Linea B di Roma, tratta chiusa per diverse ore tra San Paolo e Monti Tiburtini

0
1263

Roma, chiusa metropolitana Linea B per diverse ore: guasto a Cavour

Non c’è pace per Roma; stamane un guasto alla metropolitana Linea B ha mandato nel caos il trasporto pubblico nella capitale ed ha creato una vera e propria paralisi.

Il tutto è successo nel tratto compreso tra San Paolo e Monti Tiburtini; ci troviamo quindi in un punto della Linea B della metropolitana molto frequentato e limitrofo al centro storico, non lontano per intenderci dalla fermata del Colosseo. Il guasto è accaduto stamattina alle 7; all’altezza di Cavour si è rotta la linea aerea e dunque è materialmente mancata l’energia per poter spingere i motori dei vagoni della metropolitana Linea B. In un primo momento, proprio coincidente con l’orario di punta, l’intera linea B della metropolitana di Roma risultava chiusa; tutti i treni a terra, passeggeri fermi sulle banchine ed infuriati in quanto impossibilitati a raggiungere i luoghi di lavoro o le scuole. Poi parte della linea B è stata riattivata, soltanto il tratto San Paolo – Monti Tiburtini è rimasto chiuso, ma rallentamenti sono stati segnalati comunque in tutta la linea.

Soltanto dalle ore 09:00 in poi l’ATAC ha annunciato il ripristino della situazione ed un lento ritorno alla normalità; i treni della Linea B del metro adesso girano regolarmente, ma anche sui social scoppia di nuovo la bufera sull’efficienza del trasporto pubblico di Roma.