Guasto sulla Bologna – Ancona, rallentamenti dei treni oggi poco prima delle 8

0
222

Treni, circolazione a singhiozzo per un’ora stamane sulla linea Bologna – Ancora per un guasto a Forlì

Un guasto tecnico a Forlì ha comportato stamane, venerdì 13 novembre 2015, diversi rallentamenti sulla linea Bologna – Ancona. 

Tutto questo è accaduto proprio durante il periodo della giornata più delicato da un punto di vista della frequenza dei pendolari; infatti, il guasto a Forlì lungo la linea Bologna – Ancona è capitato alle 7:30 del mattino, con molti treni regionali che hanno accumulato ritardi fino a 40 minuti. Nessuna cancellazione però; i disagi si soli limitati a dei ritardi, seppur considerevoli specie in una zona in cui raramente si assiste ad allungamenti dei tempi di percorrenza dei treni. Il problema, si legge in un comunicato di Trenitalia, è stato risolto alle 8:30, con la circolazione divenuta dunque subito regolare.

Il guasto sulla Bologna – Ancona è stato notato alle 7:30; subito sono intervenute le squadre di RFI, le quali hanno lavorato per ripristinare la circolazione: nel comunicato di Trenitalia non si specifica natura del guasto di Forlì, ma si conferma comunque adesso la fine dei rallentamenti.