Il teletrasporto presto realtà: Facebook annuncia la rivoluzione degli Oculus Rift

0
234

Oculus Rift, a breve il teletrasporto sarà realtà: ecco le novità enunciate da Facebook

Il sogno di teletrasportarci in un altro punto, in qualsiasi posto che noi vogliamo sarà davvero presto realtà? Secondo Facebook sì ed anzi la società che controlla l’omonimo social network si dice convinta che tutto questo accadrà a breve e sta investendo diversi Dollari in tal senso.

Come? La risposta si chiama Oculus Rift, ossia il visore per la realtà virtuale il quale sarà potenziato e sarà in grado di ingannare a tutto tondo i nostri sensi, fino a farci credere di essere in un posto in cui in realtà non si è. Non un teletrasporto fisico nel vero senso della parola, ma una sorta di ‘presa in giro’ dei nostri sensi mentre si indossano gli Oculus Rift; in tal mondo, potremmo essere ovunque noi vogliamo senza però mai andarci: magari rimanendo dentro la nostra stanza, potremmo volare in Africa oppure, presi dalla noia del nostro ufficio, potremmo indossare gli Oculus Rift e farci un giro virtuale a Pechino.

Facebook, che lo scorso anno ha acquisito la società che fabbrica gli Oculus Rift, adesso crede davvero nel progetto, annunciando queste incredibili novità come un qualcosa che si verificherà a breve termine. Si parla, per i nuovi Oculus Rift, addirittura di 2016: siete pronti quindi a fare un giro del mondo…virtuale?