Inaugurazione tram di Palermo oggi 30 dicembre 2015, info orario e dettagli nuove linee

0
300

Palermo, oggi via al tram: alle 12:00 di questo mercoledì 30 dicembre 2015 la cerimonia di inaugurazione

Ancora poche ore, poi Palermo avrà il suo tram: le linee 1,2 e 3 del tram di Palermo verranno infatti inaugurate oggi, mercoledì 30 dicembre 2015, a partire dalle ore 12:00, orario fatidico in cui i palermitani potranno finalmente acquistare i biglietti per questa tanto attesa opera.

Il tram di Palermo si snoderà su tre linee: la prima andrà da Roccella a Balsamo/Stazione Centrale, la seconda da San Paolo a Stazione Notabartolo, la terza infine da CEP a Stazione Notarbartolo. Chiuse in parte le polemiche che hanno contraddistinto questa fase di pre esercizio, grazie all’approvazione del consiglio comunale di Palermo lo scorso 24 dicembre 2015 del contratto di servizio con AMAT, l’azienda che lo gestirà, il tram di Palermo partirà quindi oggi.

Alla cerimonia di questo mercoledì 30 dicembre 2015 sarà presente il Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio; la cerimonia, a cui ovviamente assisterà anche il Sindaco Orlando, inizierà alle 12:00, quando cittadini ed autorità saliranno sul tram di Palermo per la sua prima storica corsa.