Info orari mezzi pubblici gratis a Torino domani 11 dicembre 2015: metro, bus e tram senza spese

0
329

Metro, tram e bus gratis a Torino domani, venerdì 11 dicembre 2015

Tutti i mezzi pubblici gratis a Torino anche domani, venerdì 11 dicembre 2015; per combattere una soglia di inquinamento piuttosto alta, il comune e la GTT, la società che gestisce i trasporti pubblici locali a Torino, hanno deciso di istituire dalle 5 alle 24 orari in cui il trasporto è gratis.

L’obiettivo è quello di incentivare i cittadini a lasciare a casa l’auto ed a prendere i mezzi pubblici; piuttosto che istituire zone senza traffico o blocchi auto, il comune di Torino ha deciso invece di istituire corse di mezzi pubblici gratis: in questo modo, autobus, treni, metropolitane e tram saranno gratis e senza costi per i cittadini. Questa decisione è entrata già oggi in vigore; infatti, questo giovedì 10 dicembre 2015 è stato il primo dei due giorni in cui i mezzi GTT viaggiano gratis; a quanto pare l’esperimento sta andando molto bene ed il bis di domani sarà gradito sia ai cittadini che al comune.

Anche domani, così come oggi, gli orari in cui sarà possibile prendere i mezzi pubblici gratis a Torino andranno dalle 5 alle 24:00.