spot_img

La sanità in Piemonte è tra le prime in Italia

Piemonte, la sanità funziona: è tra le migliori in Italia

La sanità in Piemonte è tra le prime in Italia, un’eccellenza importante riconosciuta da molti ed anche, dai ieri martedì 17 novembre 2015, dagli esiti del Piano Nazionale di Agenas.

Secondo tali rilevamenti, la sanità in Piemonte funziona bene tra poli di eccellenza ed una media invidiabile per la riuscita dei buoni interventi e per i tempi di attesa per un esame e per le visite; ecco, in particolare, quanto riportato dalla stessa regione Piemonte: “1) tempi di intervento entro due giorni per la frattura del collo del femore: Agenas segnala che, nonostante un progressivo miglioramento nel corso degli ultimi anni, l’Italia si attesta su una percentuale del 50% mentre il regolamento ministeriale prevede il 60% e lo standard internazionale l’80%. In particolare, il Piemonte insieme a Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Provincia di Bolzano e Valle d’Aosta raggiunge l’obiettivo ministeriale. L’Asl di Biella è all’82%. 2) Parti cesarei: standard internazionale 15%; standard regolamento 25% sotto 1000 parti e 15% sopra 1000parti. Anche in questo caso il trend è in continuo miglioramento con un dato nazionale al 2014 del 26%. Anche qui notevole variabilità rispettando comunque lo standard: il Piemonte si conferma tra i migliori insieme a Friuli Venezia Giulia, Toscana ed Emilia Romagna.”

Questi sono solo due esempi, ma in generale la sanità in Piemonte funziona abbastanza bene ed anche il gradimento dei cittadini lo conferma.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,941FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles