Treni Palermo – Catania, ieri rallentamenti per un incredibile ed inaspettato motivo
Incredibile ma vero quanto accaduto sulla linea ferroviaria Palermo – Catania, i macchinisti del treno regionale veloce che in quel momento stavano in cabina su uno dei treni che collegano le due principali città siciliane, sono rimasti sorpresi per quanto visto: due persone stavano infatti raccogliendo dei funghi lungo i binari. Ecco la nota di Trenitalia risalente a ieri:
“Circolazione rallentata questa mattina sulla linea Palermo – Catania per la presenza di due persone lungo i binari che stavano raccogliendo funghi nei pressi di Imera. Intorno alle 9.30, alla vista dell’arrivo del treno regionale partito da Palermo alle 7.36, sono scivolati lungo la scarpata per evitare l’impatto, riportando contusioni e escoriazioni. Il personale del treno ha immediatamente allertato il 118 e la struttura interna del Gruppo FS di Protezione Aziendale. Il convoglio è rimasto fermo per circa un’ora per consentire gli accertamenti delle Forze dell’Ordine. Coinvolti sei treni che hanno registrato ritardi tra 10 e 80 minuti.”
Il fatto è accaduto ieri, mercoledì 18 novembre 2015; questo inconveniente che ha dell’incredibile, ha causato ritardi anche di 80 minuti ai treni.