spot_img

Margot Bachmann: ritrova madre dopo 71 anni

Margot Bachmann riabbraccia sua madre a 71 anni dalla separazione avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale.

Separate alla nascita dalla guerra e riunite dopo 71 anni: avviene a Novellara, nella Bassa Reggiana. Nel 1944 una donna italiana dà alla luce una bambina in Germania, durante la Seconda Guerra Mondiale. La famiglia paterna, tedesca, porta con sé la piccola separandola definitivamente dalla madre, ed entrambe non avranno più modo di rivedersi. Alla bimba verrà in seguito detto che sua madre è morta in guerra, mentre alla donna sarà riferito che la piccola è stata data in adozione presso un’altra famiglia.

Margot Bachmann, 71 anni, si è rivolta all’International Tracing Service, centro di documentazione e ricerca, in grado di eseguire ogni tipo di verifiche per rintracciare reduci di guerra e persone scomparse. Sua madre, ormai 92enne, non ha mai lasciato Novellara, paese d’origine, e tale circostanza ha reso le ricerche ancora più semplici. L’abbraccio tra madre e figlia, a 71 anni dalla separazione, è avvenuto ieri, ben lontano dai riflettori.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,984FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles