Messina senza acqua, il Sindaco annuncia riparazione della condotta

0
1054

Da sette giorni Messina è senza acqua: situazione allo stremo, ma forse in via di soluzione

Questa mattina, ai microfoni di UnoMattina su Raiuno, il Sindaco di Messina Accoriniti ha annunciato un’importante novità circa quello che sta accadendo nella città da lui amministrata: ‘Dalle ore 11:00 a Messina tornerà la distribuzione dell’acqua‘.

Questo mette fine a sette giorni di sete per i cittadini di Messina; infatti, la terza città siciliana per estensione con un hinterland da 400mila abitanti è da una settimana senza acqua a causa di una frana che ha danneggiato gravemente l’acquedotto nella zona di Fiumefreddo di Sicilia. Messina è senza acqua da diversi giorni e questo ho messo in ginocchio la città; attività commerciali chiuse in alcuni quartieri, diversi disagi dal centro alla periferia, una situazione decisamente inaccettabile per una grande città come Messina nel 2015. Anche su Facebook la mobilitazione in questi giorni è stata molto alta, con il gruppo ‘Messina Senza Acqua‘ che ha raggiunto centinaia di iscrizioni e con interventi eccellenti come quello di Vincenzo Nibali, messinese doc vincitore del Tour de France 2014, il quale ha dichiarato della inaccettabilità della situazione di una Messina lasciata a secco.

Come detto, la conduttura sarebbe stata riparata; adesso si aspetta il via definitivo al ripristino dell’erogazione idrica: Messina quindi a breve potrebbe tornare nuovamente alla normalità.