Milano, Ambrogino 7 dicembre 2015, premia Mina e Roberto Bolle

0
184
Milano Ambrogino 7 dicembre 2015 premia Mina e Roberto Bolle
Arriverà il 7 dicembre 2015 l'Ambrogino d'Oro per Mina, che ha avuto l'ok dell'ufficio di presidenza del Consiglio comunale. Tra i premiati anche Roberto Bolle.

Arriverà il 7 dicembre 2015 l’Ambrogino d’Oro per Mina, che ha avuto l’ok dell’ufficio di presidenza del Consiglio comunale. Tra i premiati anche Roberto Bolle.

Il prossimo 7 dicembre 2015 Milano ospiterà l’Ambrogino d’Oro, premiazione delle personalità di spicco che hanno contribuito a dare lustro alla città meneghina e all’Italia.
Spicca, tra i premiati, la candidatura di Mina, presentata da Anita Sonego, consigliera della Sinistra per Pisapia.
Non poche le critiche iniziali, data la provenienza di Busto Arsizio da parte della cantante, ma finalmente l’ok è arrivato dopo il consenso ottenuto nell’ufficio di presidenza e nella commissione Benemerenze Civiche di Palazzo Marino.

L’Ambrogino d’Oro si terrà al teatro la Scala, che sta per inaugurare la sua nuova stagione teatrale.
Oltre la ‘Tigre di Cremona’, saranno premiati 37 altre personalità, come ad esempio Roberto Bolle, Romano Bignozzi, 77enne ingegnere capo dei cantieri del sito espositivo di Rho, Claudia Sorlini, presidente del comitato scientifico di Expo, i volontari dell’Esposizione Universale, l’avvocato divorzista Annamaria Bernardini De Pace, il ristoratore Giacomo Bulleri, il parroco di Greco don Giuliano Savina, il neurologo Giancarlo Comi, la poetessa Maddalena Capalbi, il ciclista Domenico De Lillo,  Carlo Di Napoli e Riccardo Magagnin, il capo della squadra mobile Alessandro Giuliano e l’ematologo Giorgio Lambertenghi.