Milano, Palazzo Marino: una via dedicata al re della televisione italiana, Mike Bongiorno

0
208
mike bongiorno
mike bongiorno

Mike Bongiorno: a sei anni dalla scomparsa, precisamente l’8 Settembre del 2009 all’età di 85 anni, Milano gli ha dedicato una via.

La via in onore della sua memoria sarà nella zona di Porta Nuova, una strada parallela a viale della Liberazione. Il sindaco Giuliano Pisapia riguardo a Mike Bongiorno, dice: “le sue trasmissioni ci hanno accompagnato per oltre mezzo secolo, così che è diventato un grande amico di noi italiani, tendendoci compagnia anche in serata con la sua ironia e Allegriaaa. Elencare le sue trasmissioni è impossibile. Ha sempre avuto Milano nel cuore, dove ha vissuto per decenni e nel 1987 le ha conferito il potere della benemerenza cittadina. E’ giusto intitolargli una via ed è un doveroso omaggio a un protagonista della storia del nostro paese”.

Inoltre la vita di Mike Bongiorno è stata anche caratterizzata dalla partecipazione alla Resistenza come staffetta partigiana che gli costò una lunga detenzione a San Vittore e la deportazione nei campi di concentramento nazisti.