spot_img

Navigare su internet fa male: rischio di obesità e pressione alta

Giovani a rischio. Per colpa di Internet, che aumenta la pressione e fa ingrassare.

Secondo una ricerca condotta dall’Henry Ford Hospital a Detroit e pubblicata su Journal of School Nursing i giovani sono a rischio, per colpa di internet. Si sa, i giovani sono sempre più attratti dalle nuove tecnologie e passano la maggior parte della giornata a fare un uso eccessivo di internet. Basta trascorrere 25 ore a settimana per andare incontro a problemi.

Nella ricerca i medici hanno coinvolto circa 335 giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni. I risultati sono stati: circa 39% delle ragazze e il 43% dei ragazzi facevano un uso superiore a 25 ore di internet la settimana, contro le 15 ore medie del campione.

L’autrice principale dello studio, Andrea Cassidy-Bushrow, ci consiglia di prendere delle pause regolari dal computer o dal proprio smartphone, affiancando della attività fisica. “Due ore al giorno, cinque giorni alla settimana è una media regolare” dice.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,952FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles