Olio di palma, la polemica sui suoi effetti non si ferma

0
945
olio di palma polemica sugli effetti

 Olio di palma, i probabili effetti nocivi sulla salute umana infiammano ancora le polemiche. Secondo Barilla vi sono demonizzazioni

Una campagna diffamatoria sull’olio di palma tale da creare una vera e propria isteria nazionale. Lo ha sottolineato il presidente di Aidepi, associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane, Paolo Barilla in occasione di un convegno organizzato alla Camera da Strade e Formiche per parlare di un ingrediente che continua a generare polemiche. L’olio di palma, utilizzato in molti alimenti consumati nel corso della giornata ed in particolare per colazione e snack, è sotto accusa già da diverso tempo per i possibili effettu nocivi sulla salute umana.

Ma a tal riguardo Barilla è intervenuto per chiedere un approccio corretto che metta da parte prese di posizione a priori o demonizzazioni legate ad informazioni scarsamente attendibili legate al mondo della produzione industriale. All’incontro, al quale erano presenti anche alcuni deputati come Ilaria Capua di Scelta Civica e Dorina Bianchi e Pierpaolo Vargiù di Area Popolare, che hanno sottoscritto due differenti risoluzioni legate proprio all’olio di palma. Elemento questo che ha scatenato alcune polemiche da parte del Movimento 5 Stelle il cui portavoce Mirko Busto ha definito ‘vergognoso’ il fatto che vi siano senatori e deputati ‘complici’ dell’Aidepi allo scopo di convincere l’opinione pubblica di qualità legate all’utilizzo dell’olio di palma.