Onde gravitazionali, grande attesa per annuncio di giovedì 11 febbraio 2016

0
215
Cresce attesa per annuncio onde gravitazionali
Cresce attesa per annuncio onde gravitazionali

Annuncio su scoperta onde gravitazionali, nella giornata di domani attesa una conferenza stampa negli USA

L’esistenza delle onde gravitazionali si è sempre ritenuta vera ma mai scoperta ufficialmente; il primo a parlare di onde gravitazionali fu Albert Einstein, il quale ha iniziato ad ipotizzare l’esistenza di minuscoli spostamenti dello spazio temporale dell’Universo generati da corpi celesti di grande massa e di dimensioni notevoli.

Pur tuttavia, nel corso di questi ultimi decenni la ricerca delle onde gravitazionali è stata infruttuosa; ma adesso pare che la grande attesa sia finita: infatti, domani giovedì 11 febbraio 2016 è stata indetta una conferenza stampa negli USA presso il laboratorio che più di tutti si è attivato in questi anni per scoprire ufficialmente questo fenomeno molto curioso dell’Universo e dunque in queste ore cresce una grande attesa per quella che, secondo rumors, pare essere la volta buona per l’annuncio ufficiale della scoperta delle onde gravitazionali. Secondo molti, questo annuncio verte proprio sul rendere pubblici determinati dati che vanno a confermare dopo tanto tempo l’ipotesi tanto studiata e ventilata.

Le onde gravitazionali sono, di fatto, dei minuscoli segnali che arrivano dall’Universo; per anni dalla Terra si è riusciti ad ascoltare qualcuno di questi ‘messaggi’, ma mai ad isolarli del tutto proprio per via dell’esiguità delle dimensioni. Qualora l’annuncio vada a confermare il ritrovamento delle onde gravitazionali, partirà da domani una vera e propria rivoluzione scientifica.