spot_img

Papa Francesco: Attaccamento a ricchezza causa guerre ed odio

Omelia di Papa Francesco a Santa Marta oggi 19 ottobre 2015 contro le guerre.

Nell’omelia svolta questa mattina presso Santa Marta, il residence interno al Vaticano dove il Pontefice ha scelto di risiedere, Papa Francesco è tornato sul tema della ricchezza.

Secondo il Papa, Gesù non condanna la ricchezza in se e per se, ma l’attaccamento alla ricchezza; sono sostanziali e sostanziose, spiega Bergoglio, le differenze tra questi due concetti: una persona può anche essere ricca ma non attaccata al denaro, ma se una persona invece è attaccata alla ricchezza, allora sarà lontana da Dio. Spiega ancora il Papa come non si possono servire due cose nello stesso momento: o si serve Gesù o si serve la ricchezza; secondo Bergoglio, l’attaccamento alla ricchezza è uno dei mali più brutti di questo nostro periodo, che causa guerre e sofferenze e che provoca tanto dolore a tanta disperazione in tutti.

L’auspicio per il Papa, è che si torni ad amare e servire Gesù e ci si allontani dall’attaccamento a valori mondani ed dall’attaccamento alla ricchezza.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,941FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles