Papa Francesco interviene su Rossi e Marquez, ma è una bufala

0
450

Bufala su Facebook circa la presa di posizione di Papa Francesco sulla querelle Rossi – Marquez

Grazie ad semplice click è possibile cambiare il titolo di un articolo di un qualunque grande quotidiano e condividerlo su Facebook, facendo in tal modo scoppiare la cosiddetta ‘bufala‘.

Proprio così; è il caso di quanto accaduto con Papa Francesco: nei giorni scorsi su Facebook è apparsa la notizia secondo cui il Pontefice aveva preso posizione sul duello accaduto a Sepang tra Valentino Rossi e Marc Marquez. In particolare, sono apparsi diversi link del Messaggero e del Quotidiano Nazionale con scritto: “Papa Francesco dà ragione a Valentino Rossi, Marquez è uno stronzo”; in molti hanno riso, ma altri ci hanno addirittura creduto. Del resto, Papa Francesco non ha mai mancato occasione nel far divertire e nel parlare di argomenti più popolari, anche di sport se è il caso ma da qui a prendere posizione sulla querelle Rossi – Marquez ne passa davvero.

Ma Papa Francesco è soltanto l’ultima vittima eccellente della moda di costruire bufale su Facebook: basta un click e cambiare titolo ed il gioco è fatto.