spot_img

Rallentamento treni in Puglia sulla linea Bari – Taranto: ritardi dovuti a furti di rame

Trenitalia annuncia ritardi per i treni sulla linea Bari – Taranto in Puglia

Traffico ferroviario rallentato attualmente in Puglia, precisamente sulla linea Bari – Taranto, con treni che viaggiano con ritardi dell’ordine medio di dieci minuti. Un comunicato apparso sul sito di Trenitalia poco fa, ne spiega il motivo:

“Ignoti hanno sottratto alcuni metri di cavi in rame fra Bitetto-Palo del Colle e Sannicandro (linea Bari – Taranto), provocando un guasto alla linea elettrica. Dalle 5.40 la circolazione ferroviaria è rallentata fino a 10 minuti.” Come si può intuire dunque, i rallentamenti dei treni sulla Bari – Taranto sono dovuti a furti di rame; non è la prima volta che le ferrovie e Trenitalia in particolare lamentano disagi e disservizi dovuti a furti di rame: quella dei furti di rame anzi, è una vera e propria emergenza nazionale per quanto concerne le ferrovie, quasi ogni giorno si hanno disservizi dovuti proprio a questa modalità di furto.

Anche in Sicilia, per esempio, spesso si ha notizia di furti di rame che rallentano od in alcuni casi bloccano i treni; il rame è considerato vero e proprio ‘oro rosso’, visto che sul mercato nero vale parecchio ed in periodi di crisi come quelli attuali, fa gola a molti.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,941FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles