Rojadirecta chiuso in Italia? Controlli serrati sulle dirette live streaming di calcio

0
368

Calcio live streaming gratis, Rojadirecta potrebbe essere chiuso

La notizia sta rimbalzando in questi minuti sul web: Rojadirecta potrebbe a breve essere chiuso. Ad affermarlo sono diversi siti secondo cui, con l’inizio della Serie A e della stagione di Champions League, la Polizia Postale avrebbe intensificato i controlli contro la pirateria ed in particolare contro quei siti che trasmettono le partite in live streaming gratis.

Rojadirecta per l’appunto è il sito più famoso che attua questo tipo di servizio; si tratta di un portale spagnolo, chiuso già nel 2013 proprio perchè trasmetteva in live streaming gratis le partite che invece vengono trasmesse a pagamento dalle Pay Tv e sul digitale terrestre. Dopo quella prima chiusura però, poco dopo Rojadirecta ha ripresto la sua attività; adesso però gli inquirenti vogliono sul serio evitare che le partite vengano criptate e trasmesse in live streaming gratis. Alcuni portali sarebbero già stati chiusi, altri in procinto di esserlo ma di sicuro Rojadirecta potrebbe essere seriamente nel mirino.

Sulla sorte di Rojadirecta comunque, vi è ancora incertezza e maggiore precisione si potrà avere soltanto nelle prossime settimane.